Domande frequenti
per chi compra

 

Dilazione PagoLight

Cos'è PagoLight?

PagoLight offre diverse soluzioni di pagamento “compra ora e paga dopo” per dividere l’importo degli acquisti, in negozio e online, fino a 5.000€ in piccole rate mensili. 


I prodotti PagoLight:

  • PagoLight: la dilazione gratuita di pagamento del prezzo degli acquisti in-store ed online concessa dall’esercente

  • PagoLight PRO: il finanziamento 100% digitale finalizzato agli acquisti di beni/servizi sui siti e-commerce concesso da Compass Banca

 

Cos'è la dilazione di pagamento PagoLight?

PagoLight è una soluzione di pagamento “Buy Now, Pay Later” che ti consente di acquistare subito e pagare un po’ alla volta.


Con la dilazione di pagamento PagoLight puoi dividere l’importo degli acquisti, in negozio o online, fino 5.000€ in piccole rate fino a 24 mesi e senza costi aggiuntivi. Bastano un documento d’identità valido, la tessera sanitaria e una carta di pagamento.

Come funziona la dilazione di pagamento PagoLight per i tuoi acquisti in negozio?

Grazie a PagoLight acquisti in maniera semplice e soprattutto paghi un po' alla volta. Così non devi più rimandare il tuo shopping!
Con PagoLight: fai tutto in cassa e l'esito della richiesta avviene in tempo reale.
Bastano pochi documenti. Pagamento con addebito su conto corrente (in caso di utilizzo di carte di debito di tipo bancomat), in alternativa con carta di debito internazionale o di credito (non sono ammesse carte prepagate).   
 

Come funziona la dilazione di pagamento PagoLight per i tuoi acquisti online?

Fare acquisti sugli e-commerce con PagoLight è semplice, veloce, 100% digitale e avrai l'esito della richiesta in tempo reale.

Ecco come funziona:

 

  • una volta aggiunti gli articoli al carrello, scegli PagoLight come metodo di pagamento

  • seleziona il numero di rate tra quelle proposte

  • inserisci i dati della tua carta di debito tipo bancomat o di credito (non sono ammesse carte prepagate), in alternativa, scegli l'addebito diretto su conto corrente

  • verifica la tua identità

  • sottoscrivi la tua richiesta di dilazione

  • paga la prima rata subito o dopo 30 giorni (verifica le condizioni del primo addebito direttamente sul sito del merchant)

Quali carte accetta PagoLight?

Con la dilazione di pagamento PagoLight puoi pagare i tuoi acquisti, in negozio oppure online, tramite addebito su conto corrente (in caso di utilizzo di carte di debito di tipo bancomat), in alternativa con carta di debito internazionale o di credito (non sono ammesse carte prepagate).

Dove posso utilizzare PagoLight?

Puoi utilizzare la dilazione di pagamento PagoLight nei negozi e sui siti e-commerce abilitati al servizio. 

Clicca qui e scopri i negozi dove puoi acquistare con PagoLight

Come posso richiedere informazioni sull’ordine effettuato in uno shop online con la dilazione di pagamento PagoLight?

Hai effettuato un acquisto online con la dilazione di pagamento PagoLight e la consegna del tuo ordine sta richiedendo più tempo del previsto? Vuoi informazioni sulla data di consegna? Hai ricevuto il tuo ordine con articoli mancanti e/o danneggiati e vuoi inoltrare un reclamo? In questi casi, devi metterti direttamente in contatto con l’e-commerce presso il quale hai effettuato l’acquisto. In caso di ritardi sulla consegna, ti consigliamo di consultare il tracking della spedizione che ti è stato fornito.
La modifica o la variazione di un ordine già approvato viene gestito dallo shop online presso il quale hai acquistato. Consulta il sito web dell’e-commerce oppure cerca i suoi riferimenti nel riepilogo dell'ordine, se desideri ricevere informazioni.

Cosa succede se pago in ritardo?

Nel caso di pagamento in ritardo o di insolvenza di una o più rate, ti potrebbero essere addebitate delle commissioni.

Come posso modificare il metodo di pagamento?

Se vuoi modificare il metodo di pagamento precedentemente utilizzato per la dilazione di pagamento con PagoLight scrivi qui

Come posso richiedere assistenza dopo l'utilizzo dei prodotti PagoLight?

Consulta il sito pagolight.it o scrivi qui

 

Finanziamento PagoLight PRO

Cos'è PagoLight?

PagoLight ti permette di offrire ai clienti diverse soluzioni di pagamento “compra ora e paga dopo” per dividere l’importo dei loro acquisti, in negozio e online, fino a 5.000€ in piccole rate mensili. 


I prodotti PagoLight:

  • PagoLight: la dilazione gratuita di pagamento del prezzo degli acquisti in-store ed online concessa dall’esercente

  • PagoLight PRO: il finanziamento 100% digitale finalizzato agli acquisti di beni/servizi sui siti e-commerce concesso da Compass Banca

 

Cos’è il finanziamento PagoLight PRO?

È un finanziamento 100% digitale finalizzato agli acquisti di beni/servizi sui siti e-commerce che rientra nella gamma di prodotti PagoLight. Grazie a PagoLight PRO puoi dividere l’importo dei tuoi acquisti online fino a 5.000€ e rimborsare in comode rate fino a 36 mesi.  Bastano pochi passaggi e un documento d’identità valido.
Clicca qui!

Come funziona il finanziamento PagoLight PRO per i tuoi acquisti online?

PagoLight PRO è il finanziamento finalizzato agli acquisti di beni/servizi online. Il processo è gestito in pochi click ed è 100% digitale.


Ecco come funziona:

  • una volta aggiunti gli articoli al carrello, scegli PagoLight PRO come metodo di pagamento

  • seleziona il numero di rate tra quelle proposte

  • inserisci i tuoi dati personali

  • inserisci i dati della tua carta di debito tipo bancomat o di credito (non sono ammesse carte prepagate), in alternativa, scegli l’addebito diretto su conto corrente

  • verifica la tua identità

  • sottoscrivi la tua richiesta di finanziamento

Quali carte accetta PagoLight PRO?

Con PagoLight PRO puoi pagare i tuoi acquisti online tramite addebito su conto corrente (in caso di utilizzo di carte di debito di tipo bancomat), in alternativa con carta di debito internazionale o di credito (non sono ammesse carte prepagate).

Dove posso utilizzare il finanziamento PagoLight PRO?

Puoi utilizzare il finanziamento PagoLight PRO esclusivamente sui siti e-commerce abilitati al servizio.

Come posso richiedere informazioni sull’ordine effettuato in uno shop online con il finanziamento PagoLight PRO?

Hai effettuato un acquisto online con il finanziamento PagoLight PRO e la consegna del tuo ordine sta richiedendo più tempo del previsto? Vuoi informazioni sulla data di consegna? Hai ricevuto il tuo ordine con articoli mancanti e/o danneggiati e vuoi inoltrare un reclamo? In questi casi, devi metterti direttamente in contatto con l’e-commerce presso il quale hai effettuato l’acquisto. In caso di ritardi sulla consegna, ti consigliamo di consultare il tracking della spedizione che ti è stato fornito.
La modifica o la variazione di un ordine già approvato viene gestito dallo shop online presso il quale hai acquistato. Consulta il sito web dell’e-commerce oppure cerca i suoi riferimenti nel riepilogo dell'ordine, se desideri ricevere informazioni.

Cosa succede se pago in ritardo?

Nel caso di pagamento in ritardo o di insolvenza di una o più rate, ti potrebbero essere addebitate commissioni e oneri correlati al ritardato pagamento e agli eventuali interventi di recupero stragiudiziale. Inoltre, in caso di decadenza dal beneficio del termine, troveranno applicazione anche gli interessi di mora e saranno a tuo carico i costi per gli interventi di recupero giudiziale eventualmente sostenuti da Compass. In caso di ritardo o mancato pagamento di una o più rate, Compass potrà segnalare la tua posizione debitoria presso banche dati pubbliche e/o private e ciò potrebbe rendere più difficile ottenere altri crediti in futuro.

Come posso modificare il metodo di pagamento?

Se vuoi modificare il metodo di pagamento precedentemente utilizzato per il finanziamento PagoLight PRO scrivi qui

Come posso richiedere assistenza dopo l'utilizzo del finanziamento PagoLight PRO?

Consulta il sito pagolight.it o scrivi qui

Scegli PagoLight
Inizia la tua richiesta inserendo la tua P. IVA

Scegli PagoLight

Se vuoi offrire ai tuoi clienti la dilazione di pagamento gratuita PagoLight inserisci la tua P.IVA e compila il form. Ti ricontatteremo al più presto.