Passa a PagoLight
INIZIA LA TUA RICHIESTA INSERENDO LA TUA P.IVA

Passa a PagoLight

Se vuoi offrire ai tuoi clienti la dilazione di pagamento gratuita PagoLight inserisci la tua P.IVA e compila il form. Ti ricontatteremo al più presto.

Domande frequenti

  • Cos’ è PagoLight

    PagoLight è una soluzione innovativa nel mondo dei pagamenti dilazionati: i commercianti possono offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare subito e pagare poco per volta senza costi aggiuntivi, aumentando le proprie vendite e incrementando l'importo dello scontrino medio.

    Per maggiori informazioni:

  • Come funziona PagoLight

    Grazie alla profonda esperienza nel credito e ad una piattaforma tecnologica dedicata, Compass ha creato PagoLight una soluzione innovativa che permette agli esercenti di concedere ai propri clienti una dilazione di pagamento dei beni o dei servizi acquistati e di cedere il credito derivante a Compass, sulla base di un accordo di factoring sottoscritto con Compass stessa.

    Grazie a PagoLight, l’esercente incassa subito, senza incombenze amministrative o rischio di gestione del credito mentre il cliente paga i suoi acquisti un po’ alla volta senza costi aggiuntivi.

    Con PagoLight, i clienti possono pagare i loro acquisti, in negozio o online, fino a un massimo di 3.000€ in piccole rate fino a 12 mesi senza costi in più!

  • Quanto costa PagoLight

    PagoLight è un servizio gratuito per i clienti, mentre gli esercenti abilitati sostengono i costi relativi all'utilizzo del servizio.

  • Quali carte accetta PagoLight

    Con PagoLight è possibile effettuare i pagamenti, in negozio o online, tramite Carta di debito oppure con Carta di credito o Debito Internazionale.

  • Chi può richiedere PagoLight

    Gli esercenti possono richiedere l’attivazione di PagoLight, per la loro attività commerciale, contattando il numero verde 800 263 264, oppure compilando il form online per essere ricontattati da un incaricato Compass.
     

    I clienti possono utilizzare come metodo di pagamento PagoLight presso i negozi o siti e-commerce abilitati al servizio. Per richiedere PagoLight sono necessari pochi documenti che il cliente ha sempre con sé:
     

    1. una carta di pagamento (carta di debito o in alternativa una carta di credito o di debito internazionale)
    2. un documento di riconoscimento in corso di validità
    3. un indirizzo e-mail e un numero di cellulare, validi e verificabili
    4. non è necessario presentare il documento di reddito


    Salvo approvazione di Compass Banca S.p.A.

  • Dove trovo il servizio Pagolight

    PagoLight è presente in Italia presso le attività commerciali che hanno abilitato il servizio siano questi negozi fisici o e-commerce.

  • Come funziona PagoLight nei negozi abilitati al servizio

    Grazie a PagoLight i clienti pagano con la stessa semplicità dei consueti strumenti di pagamento (carta o bancomat), senza costi in più, senza bisogno di liquidità sul conto e senza contanti, ma soprattutto: un po’ per volta. PagoLight permette al consumatore di ottenere ciò che desidera senza più rinunciare o rimandare gli acquisti.
     

    Con PagoLight:
     

    1. si fa tutto in cassa e l’esito della richiesta è in tempo reale. Salvo esito positivo delle verifiche successive eseguite da Compass.
    2. le piccole quote mensili vengono addebitate sul conto corrente (in caso di Bancomat) o sulla carta di pagamento (in caso di Carta di Credito o Debito Internazionale) e tutte le spese sono sotto controllo
    3. bastano semplicemente i documenti che ognuno ha sempre con sé:
      - Carta di Debito (Bancomat), in alternativa Carta di Credito o Carta di Debito Internazionale
      - documento di identità e tessera sanitaria
      - non serve il documento di reddito (busta paga)

     

    il processo è 100% digitale con firma elettronica con codice OTP che viene inviato sul cellulare del cliente che sottoscrive il contratto senza documenti cartacei
     

    Fare acquisti con PagoLight è un’esperienza unica, gratificante per velocità, semplicità e convenienza.

  • Come funziona Pagolight sui siti e-commerce abilitati al servizio (acquisti online)

    Fare acquisti online con PagoLight è semplicissimo. Il tutto, infatti, avviene tramite un processo 100% digitale, basato sulla firma elettronica (tramite codice OTP ricevuto dal cliente via SMS) in cui si può fare tutto in pochi click con una customer experience scorrevole e gratificante.

     

    Ma come funziona?

     

    1. Dopo aver scelto gli articoli da acquistare, in fase di checkout, il cliente sceglie PagoLight tra i metodi di pagamento
    2. Seleziona il numero di rate tra quelle proposte
    3. Inserisce i suoi dati una sola volta
      Carta di Debito o Credito Internazionale (per i successivi acquisiti si accede direttamente alla richiesta di dilazione)
    4. Conferma la richiesta di dilazione
      Inserisci il codice OTP ricevuto sul cellulare
    5. Riceve subito i suoi acquisti
      In caso di approvazione riceverà il contratto tramite mail e verrà addebitata la prima rata


    Non serve il documento di reddito (busta paga)

  • Come richiedere assistenza dopo l'utilizzo di Pagolight

    Se sei un esercente, per problematiche relative al processo e all’utilizzo dell’app, contatta il numero verde 800 521521 o rivolgiti alla Filiale Compass di riferimento
     

    (Per problematiche hardware relative all’utilizzo dello SmartPOS rivolgiti all’assistenza SIA 0458064674)

  • Cosa sono le dilazioni di pagamento

    La dilazione di pagamento permette ai clienti di suddividere l'importo dei loro acquisti in piccole rate mensili senza costi aggiuntivi.  I clienti comprano subito e pagano un po’ alla volta.

    PagoLight è la soluzione di “compra ora, paga dopo” di Compass, grazie alle quali i clienti possono acquistare un bene o un servizio e pagarlo successivamente un po’ per volta, senza nessun costo aggiuntivo.
    Con PagoLight, i clienti possono pagare i loro acquisti, in negozio o online, fino a un massimo di 3.000€ in piccole rate fino a 12 mesi senza costi in più!
     

    1. se sei un esercente e sei interessato a richiedere PagoLight per la tua attività clicca qui
    2. se sei un acquirente e vuoi scoprire di più su come funziona PagoLight clicca qui.
  • Come funzionano i pagamenti a rate

    Acquistare subito un bene e un servizio e pagarlo un po’ per volta rappresenta una formula vincente sia per chi acquista che per chi vende. Con la dilazione di pagamento si offre la possibilità ai clienti di acquistare subito un bene o un servizio e di pagarlo a rate senza costi aggiuntivi. Il servizio PagoLight è un ottimo connubio tra domanda e offerta: il cliente acquista subito il bene o il servizio e sceglie in quante rate suddividere l'importo dovuto, fino a un massimo di 12 rate mensili, il commerciante incrementa non solo le proprie vendite ma anche il ticket medio, incassando subito l’intero importo.
     

    Se sei un esercente e sei interessato a richiedere PagoLight per la tua attività compila il form online oppure contattare il numero verde 800 263 264.

  • Cosa bisogna fare per acquistare subito e pagare un po’ alla volta

    Per pagare a rate è necessario che il negozio o lo store online in cui si effettua l’acquisto, offra alla propria clientela la dilazione di pagamento ovvero l'opportunità di acquistare subito, un determinato bene o servizio, e di pagarlo un po’ alla volta, dividendo l’importo in rate mensili a zero costi.
     

    PagoLight non solo offre ai clienti la possibilità di comprare subito e pagare un po’ alla volta in rate mensili senza costi, ma supporta anche l'esercente che incassa subito senza nessun rischio di credito. Compass sulla base di un accordo di factoring acquisterà dall’esercente il credito e gestirà l’incasso da parte del cliente.

FAI CRESCERE LE TUE VENDITE

Guarda il video e scopri tutti i vantaggi di PagoLight