Domande frequenti
per chi vende
La dilazione di pagamento non onerosa del prezzo di acquisto dei beni e/o servizi, concessa dall'esercente ai propri clienti, permette a questi ultimi di suddividere l'importo dei loro acquisti in piccole rate mensili, senza costi aggiuntivi. Questo significa che i clienti comprano subito e pagano un po' alla volta.
Vuoi richiedere PagoLight per la tua attività? Clicca qui
PagoLight è la soluzione di pagamento “compra ora e paga dopo” (Buy Now Pay Later) disponibile in negozio e online. Con PagoLight i tuoi clienti possono pagare i loro acquisti fino a 5.000€, fino a 24 rate e senza costi aggiuntivi. L'incasso per te è immediato e le tue vendite crescono.
Vuoi ricevere maggiori informazioni su come funziona PagoLight? Clicca qui
Con PagoLight puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di dilazione gratuitamente il prezzo di acquisto dei beni e/o servizi. Le tue vendite crescono e l'importo dello scontrino medio aumenta. Tu incassi subito, senza rischio di credito.
Compass, sulla base dell'accordo di factoring, acquisterà pro soluto da te il credito e gestirà l'incasso delle rate da parte del cliente.
Con PagoLight, i clienti dilazionano l'importo degli acquisti, senza busta paga, in pochi passaggi:
L'esito della richiesta avviene in tempo reale e il contratto di dilazione viene sottoscritto dal tuo cliente con firma digitale, senza bisogno di archiviare documentazione cartacea.
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Puoi offrire il servizio PagoLight:
In negozio
Tramite SmartPOS
Gestisci l’intera pratica in pochi passaggi con il solo SmartPOS, dotato di touch screen e fotocamera integrata. L’esito della richiesta viene fornito in tempo reale.
Tramite SMARTPHONE, TABLET o PC
Una soluzione ancora più veloce, semplice e digitale per il tuo
punto vendita.
Online
Integra PagoLight come modalità di pagamento sul tuo e-commerce grazie ad un semplice plug-in disponibile per le principali piattaforme di mercato (Magento, Salesforce, Shopify, Prestashop, Shopware Woocommerce) o via API.
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Quanto costa PagoLight per l'esercente?
Per le condizioni economiche e contrattuali relative al contratto di factoring, si rinvia ai fogli informativi qui disponibili
Quali carte di pagamento accetta PagoLight?
I tuoi clienti possono dilazionare il pagamento con PagoLight, in negozio oppure online, tramite:
carte di pagamento di tipo bancomat
carte di credito (non sono ammesse carte prepagate)
Chi può richiedere l'attivazione di PagoLight?
Puoi richiedere l'attivazione di PagoLight, per la tua attività commerciale, contattando il numero verde 800 263 264, oppure compilando il form online per essere ricontattato.
In base alla nostra policy aziendale, il servizio PagoLight non è disponibile per i professionisti che operano in questi settori:
gestione, raccolta, trattamento e smaltimento di rifiuti
lotterie, scommesse, case da gioco
il settore alimentare e della ristorazione
Come richiedere assistenza dopo l'attivazione di PagoLight?
Per problematiche relative a:
gestione password
assistenza per il caricamento delle pratiche
puoi contattare il numero verde 800521521 o la tua Filiale Compass di riferimento.
Per problematiche hardware relative all'utilizzo dello SmartPOS puoi rivolgerti all'assistenza SIA al seguente numero: 045/8064674.
Hai altri dubbi o domande? Scrivi qui.
Domande frequenti
per chi compra
Cosa sono le dilazioni di pagamento?
La dilazione di pagamento gratuita del prezzo di acquisto dei beni e/o servizi, concessa dall'esercente al proprio cliente, permette a quest'ultimo di suddividere l'importo dei propri acquisti in piccole rate mensili senza costi aggiuntivi. Il cliente compra subito e paga un po' alla volta.
Cos'è PagoLight?
PagoLight è la soluzione di pagamento “compra ora e paga dopo” (Buy Now Pay Later) disponibile in negozio e online. Con PagoLight dilazioni gratuitamente l'importo dei tuoi acquisti fino a 5.000€ in piccole rate mensili, fino a 24 mesi. Vuoi ricevere maggiori informazioni su come funziona PagoLight? Clicca qui
Come funziona PagoLight per i tuoi acquisti in negozio?
Grazie a PagoLight acquisti in maniera semplice, senza costi aggiuntivi e, soprattutto, paghi un po' alla volta. Così non devi più rimandare il tuo shopping!
Con PagoLight: fai tutto in cassa e l'esito della richiesta avviene in tempo reale.
Bastano pochi documenti:
documento di identità
tessera sanitaria
una carta di pagamento tipo bancomat o di credito (non sono ammesse carte prepagate)
le piccole quote mensili ti vengono addebitate sul conto corrente in caso di utilizzo di carta di debito oppure, in alternativa, sulla carta di credito.
Ti ricordiamo che non è necessario presentare la busta paga.
Come funziona PagoLight per i tuoi acquisti online?
Fare acquisti sugli e-commerce con PagoLight è semplice, veloce, 100% digitale e avrai l'esito della richiesta in tempo reale.
Ecco come funziona:
una volta aggiunti gli articoli al carrello, scegli PagoLight come metodo di pagamento
seleziona il numero di rate tra quelle proposte
inserisci i dati della tua carta di debito tipo bancomat o di credito (non sono ammesse carte prepagate), in alternativa, scegli l'addebito diretto su conto corrente
verifica la tua identità
sottoscrivi la tua richiesta di dilazione
Solo nell'e-commerce, la prima rata la paghi subito mentre le restanti verranno distribuite nei mesi successivi fino a un massimo di 24 rate.
Ti ricordiamo che non è necessario presentare la busta paga.
Quali carte accetta PagoLight?
Con PagoLight puoi pagare i tuoi acquisti, in negozio oppure online, tramite carte di pagamento tipo bancomat o carte di credito, mentre non sono ammesse carte prepagate.
Dove posso utilizzare PagoLight?
Puoi utilizzare PagoLight come metodo di pagamento presso i negozi o siti e-commerce abilitati al servizio.
Come posso richiedere informazioni sull'ordine effettuato in uno shop online con PagoLight?
Stai aspettando la consegna del tuo ordine ma questa sta richiedendo più tempo del previsto e vuoi informazioni sulla data di consegna? Hai ricevuto il tuo ordine con articoli mancanti e/o danneggiati e vuoi inoltrare un reclamo? In questi casi, devi metterti direttamente in contatto con l'e-commerce presso il quale hai effettuato l'acquisto. In caso di ritardi sulla consegna, ti consigliamo di consultare il tracking della spedizione che ti è stato fornito.
PagoLight non è infatti in grado di modificare o verificare un ordine, una volta che questo è stato approvato, perché lo stesso viene gestito dallo shop online presso il quale hai acquistato. Consulta il sito web dell'e-commerce oppure cerca i suoi riferimenti nel riepilogo dell'ordine, se desideri ricevere informazioni. Ti ricordiamo inoltre che l'e-commerce solitamente impiega 48 ore per rispondere alle richieste dei propri clienti.
Cosa succede se pago in ritardo?
Nel caso di pagamento in ritardo o di insolvenza di una o più rate, ti potrebbero essere addebitate delle commissioni.
Come posso modificare il metodo di pagamento?
Se vuoi modificare il metodo di pagamento precedentemente utilizzato per la dilazione di pagamento con PagoLight scrivi qui
Come posso richiedere assistenza dopo l'utilizzo di PagoLight?
Consulta il sito pagolight.it o scrivi qui
Se vuoi offrire ai tuoi clienti la dilazione di pagamento gratuita PagoLight inserisci la tua P.IVA e compila il form. Ti ricontatteremo al più presto.