Domande frequenti

per chi vende

Cosa sono le dilazioni di pagamento?

La dilazione di pagamento non onerosa del prezzo di acquisto dei beni e/o servizi, concessa dall'esercente ai propri clienti, permette a questi ultimi di suddividere l'importo dei loro acquisti in piccole rate mensili, senza costi aggiuntivi. Questo significa che i clienti comprano subito e pagano un po' alla volta.

Vuoi richiedere PagoLight per la tua attività? Clicca qui

Cos'è PagoLight?

PagoLight è la soluzione di pagamento “compra ora e paga dopo” (Buy Now Pay Later) disponibile in negozio e online. Con PagoLight i tuoi clienti possono pagare i loro acquisti fino a 5.000€, fino a 24 rate e senza costi aggiuntivi. L'incasso per te è immediato e le tue vendite crescono.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come funziona PagoLight? Clicca qui

Come funziona PagoLight?

Con PagoLight puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di dilazione gratuitamente il prezzo di acquisto dei beni e/o servizi. Le tue vendite crescono e l'importo dello scontrino medio aumenta. Tu incassi subito, senza rischio di credito.

Compass, sulla base dell'accordo di factoring, acquisterà pro soluto da te il credito e gestirà l'incasso delle rate da parte del cliente.

Con PagoLight, i clienti dilazionano l'importo degli acquisti, senza busta paga, in pochi passaggi:

  • in fase di pagamento sull'e-commerce
  • direttamente in cassa nel punto vendita

 

L'esito della richiesta avviene in tempo reale e il contratto di dilazione viene sottoscritto dal tuo cliente con firma digitale, senza bisogno di archiviare documentazione cartacea.

Vuoi saperne di più? Clicca qui!

Come posso offrire il servizio PagoLight?

Puoi offrire il servizio PagoLight:

 

In negozio

Tramite SmartPOS

Gestisci l’intera pratica in pochi passaggi con il solo SmartPOS, dotato di touch screen e fotocamera integrata. L’esito della richiesta viene fornito in tempo reale.

 

Tramite SMARTPHONE, TABLET o PC

Una soluzione ancora più veloce, semplice e digitale per il tuo

punto vendita.

 

Online

Integra PagoLight come modalità di pagamento sul tuo e-commerce grazie ad un semplice plug-in disponibile per le principali piattaforme di mercato (Magento, Salesforce, Shopify, Prestashop, Shopware Woocommerce) o via API.

Vuoi richiedere PagoLight per la tua attività? Clicca qui

Quanto costa PagoLight per l'esercente?

Per le condizioni economiche e contrattuali relative al contratto di factoring, si rinvia ai fogli informativi qui disponibili

Quali carte di pagamento accetta PagoLight?

I tuoi clienti possono dilazionare il pagamento con PagoLight, in negozio oppure online, tramite:

  • carte di pagamento di tipo bancomat

  • carte di credito (non sono ammesse carte prepagate)

Chi può richiedere l'attivazione di PagoLight?

Puoi richiedere l'attivazione di PagoLight, per la tua attività commerciale, contattando il numero verde 800 263 264, oppure compilando il form online per essere ricontattato.

In base alla nostra policy aziendale, il servizio PagoLight non è disponibile per i professionisti che operano in questi settori:

  • gestione, raccolta, trattamento e smaltimento di rifiuti

  • lotterie, scommesse, case da gioco

  • il settore alimentare e della ristorazione

Come richiedere assistenza dopo l'attivazione di PagoLight?

Per problematiche relative a:

  • gestione password

  • assistenza per il caricamento delle pratiche

 

puoi contattare il numero verde 800521521 o la tua Filiale Compass di riferimento.

Per problematiche hardware relative all'utilizzo dello SmartPOS puoi rivolgerti all'assistenza SIA al seguente numero: 045/8064674.

Hai altri dubbi o domande? Scrivi qui.

Scegli PagoLight
Inizia la tua richiesta inserendo la tua P. IVA

Scegli PagoLight

Se vuoi offrire ai tuoi clienti la dilazione di pagamento gratuita PagoLight inserisci la tua P.IVA e compila il form. Ti ricontatteremo al più presto.